Iniziative ed eventi

10^ PedalAvis

Siamo giunti alla 10^ edizione di PedalAVIS, pedalata non competitiva organizzata da Avis Vittorio Veneto. Appuntamento quindi per domenica 16 settembre 2018 in Piazza del Popolo, con partenza alle ore 9.30. La pedalata avrà un percorso di circa 15 km. Per iscrizioni e ulteriori informazioni e regolamento, fare riferimento al link in basso.


Iscrizione e regolamento

Gita sociale 2018

I castelli della Val d'Aosta, dal 22 al 24 giugno 2018. Di seguito il programma dei 3 giorni.

Programma

Assemblea ordinaria 2018

E' convocata l'Assemblea ordinaria 2018 martedì 20 febbraio dalle ore 19.00 presso la Sala Riunioni 2 - Ospedale civile di Vittorio Veneto.
Di seguito in allegato l'ordine del giorno.

Convocazione

9^ PedalAvis

Siamo giunti alla 9^ edizione di PedalAVIS, pedalata non competitiva organizzata da Avis Vittorio Veneto. Appuntamento quindi per domenica 17 settembre 2017 in Area Fenderl, con partenza alle ore 9.30. La pedalata avrà un percorso di circa 19 km. Per iscrizioni e ulteriori informazioni e regolamento, fare riferimento al link in basso.


Iscrizione e regolamento

Progetto Dono & Sport

L’Avis Provinciale di Treviso, in collaborazione con TVB (Universo Treviso Basket) e Imoco Volley, desidera gratificare i donatori che hanno effettuato o effettueranno una donazione e/o l’idoneità nel periodo che va dal 01.11.2017 al 18.02.2018. Il premio consiste in due biglietti gratuiti per assistere, nell’ambito dell’AVIS Weekend, alla partita di Basket o Volley delle due nostre portacolori nei rispettivi campionati Serie A2 di Pallacanestro maschile e di Serie A1 di Pallavolo femminile, con la speranza che l’accompagnatore, se già non lo è, diventi presto un donatore.

Modulo prenotazione biglietto

Concerto di Natale

Corri in Rosa

Di seguito la locandina della 3^ edizione della Corri in Rosa, manifestazione ludico-motoria riservata alle sole donne. Appuntamento a Domenica 20 novembre 2016.

Locandina Corri in Rosa

MirabilAVIS

Mirabilavis: domenica 17 luglio 2016 giornata dei donatori a Mirabilandia!
Tutti gli iscritti a un'Associazione di donatori italiana che si presenteranno allo stand Avis all'ingresso di Mirabilandia esibendo il proprio tesserino pagheranno l'ingresso 14,90 euro. Lo sconto si applica anche ai loro accompagnatori fino a un massimo di 3 amici o familiari, anche non donatori.

Locandina

CampAvis

Il Gruppo Giovani dell’AVIS Provinciale di Treviso invita i vostri giovani a partecipare al CampAvis che si svolgerà da sabato 6 agosto a sabato 13 agosto 2016 a Valle di Cadore (BL).
Tutte le info nella locandina in allegato.

Locandina

AVIS a Gardaland

Avis regionale organizza per domenica 3 luglio una gita a Gardaland per tutti i soci e simpatizzanti. Costo esclusivo di 23€.

Locandina

Presentazione del libro "Il dono nelle donazioni-una prospettiva bioetica" di Giovanni Spitale

Locandina

Raccolta di sangue straordinaria

Domenica 3 aprile 2016 è prevista una raccolta di sangue straordinaria presso l' Associazione "Lotta contro i Tumori Renzo e Pia Fiorot" (San Fior). L'inizio delle donazioni è previsto alle ore 8.00 fino alle ore 10.30.

Locandina

Serata medico-informativa

Venerdi 15 aprile presso la sala San Lawrenz a Colle Umberto si terrà un incontro sul tema "Si può invecchiare bene?". L'inizio è fissato per le 20.30

Locandina

Gita sociale 2016 romantiche Langhe e Monferrato

Avis Vittorio Veneto organizza dal 10 al 12 giugno 2016 la consueta gita sociale nella bellissima terra delle Langhe e Monferrato. Di seguito troverete il programma completo e le quote di partecipazione.

Programma completo

Avis ti premia

L’Avis Provinciale di Treviso, in collaborazione con Treviso Basket e Imoco Volley, propone di premiare i donatori che hanno effettuato o effettueranno una donazione nel periodo che va dal 01.01.2016 al 13.03.2016. Il premio consiste in due biglietti gratuiti per assistere con un amico, nell’ambito dell’AVIS Day, alla partita di Basket o Volley delle due nostre portacolori nei rispettivi campionati Serie A2 di Pallacanestro maschile e di Serie A1 di Pallavolo femminile, con la speranza che l’amico accompagnatore, se non lo è, diventi poi un donatore. Se sei interessato/a a partecipare a questo grande evento sportivo, compila il presente modulo e consegnalo alla segreteria Avis Vittorio Veneto.

Modulo prenotazione

Tuta ciclista Avis Vittorio Veneto

Comunichiamo che, la nostra comunale Avis, ha ideato per gli appassionati del ciclismo una tuta completa personalizzata Avis Vittorio Veneto. E' un'opportunità che desideriamo dare a quanti amano questo sport poichè crediamo che, anche questa forma sia un buon veicolo per promuovere l'Avis. Per informazioni contattare telefonicamente o tramite mail la nostra segreteria.







MESSAGGIO IMPORTANTE

Caro/a Avisino/a,
ti informiamo che dal 1° giugno 2015, in via sperimentale, è iniziata anche presso i Centri Trasfusionali dell’Ulss7 la donazione di sangue intero su prenotazione.
Potrai pertanto prenotare, con qualche giorno di anticipo, la tua prossima donazione telefonando ai sotto indicati recapiti ed orari:
- AVIS sede di Vittorio Veneto – Tel. 0438665582
dal lun. al ven. dalle 8.00 alle 11.30 – il lunedì sera dalle 17.30 alle 20.00 – il primo e ultimo sabato del mese dalle 8.00 alle 10.00;
- Centro Trasfusionale di Vittorio Veneto – Tel. 0438665304
dal lun. al ven. dalle 10.00 alle 12.00
Nulla vieta che tu ti possa presentare come di consueto senza appuntamento; tale nuova modalità di prenotazione però ti permetterà di evitare la coda e ci aiuterai a rendere il momento donazionale sempre più efficiente.
Un cordiale saluto
Il Presidente: Lorella Piai

Variazione frequenza donazioni di plasma

Si riporta all'attenzione dei donatori la variazione della frequenza delle donazioni di plasma: è stato ridotto a 30 giorni anzichè 90 il tempo di intervallo tra una donazione e l'altra. Questa misura è stata adottata dal Centro Trasfusionale in quanto è aumentata la richiesta di plasma dal parte del Sistema Sanitario. Queste sono le indicazioni attuali salvo aggiornamenti futuri che comunicheremo tempestivamente nel sito.

Rischio trasmissione Ebola e donazioni, interviene il CNS

La possibile estensione anche in Europa e in Italia del virus Ebola (Evd) è seguita con costante attenzione dal Centro Nazionale Sangue e dalle istituzioni sanitarie. Pur in considerazione del fatto che i Paesi attualmente interessati dall'epidemia (Guinea, Liberia, Sierra Leone e alcune aree della Nigeria) siano già oggetto di sospensione per i donatori che vi hanno soggiornato relativamente alla malaria, il Cns ha ribadito nella circolare la sospensione per 60 giorni per chi proviene da quelle aree e per chi è entrato in contatto con soggetti potenzialmente affetti dal virus.

Scarica l'informativa